Dal sito agrigento.gds.it
15 Ottobre 2023
Vasto incendio nella parte alta del territorio di Santo Stefano di Quisquina. Le fiamme sembravano inizialmente sotto controllo, ma nel corso del pomeriggio la situazione è peggiorata, al punto da rendere necessario l'intervento dei canadair.
L’incendio ha interessato anche la zona in cui si trova il teatro Andromeda, uno dei luoghi più simbolici del territorio agrigentino, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo e meta di turisti quotidianamente. Le fiamme, spinte dal vento di scirocco, si sono diffuse velocemente, proprio come in altre zone della provincia dove sono scattati gli interventi di vigili del fuoco, protezione civile e forestali, ovvero contrada Petrusa ad Agrigento e Bivona, nella zona della diga Castello. In questo caso sono entrate in azione le squadre via terra e un elicottero per monitorare dall'alto l'ennesima emergenza.
Fonte: agrigento.gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.