16 ottobre 2023

FIAMME, DANNI E PAURA: DIVAMPATI 22 INCENDI IN SICILIA. LA PROVINCIA PIÙ COLPITA È QUELLA CATANESE, PER TUTTO IL GIORNO SONO STATI IMPEGNATI I MEZZI AEREI E LE SQUADRE DEI VIGILI DEL FUOCO, DELLA FORESTALE E DELLA PROTEZIONE CIVILE


Dal sito gds.it

15 Ottobre 2023
Sono 22 gli incendi divampati oggi in Sicilia. E ancora una volta si registrano danni al patrimonio boschivo e tanta paura per chi ha visto minacciata la propria abitazione dalle fiamme. Per tutto il giorno sono stati impegnati i mezzi aerei e le squadre dei vigili del fuoco, della forestale e della protezione civile. La provincia più colpita è quella catanese con 7 incendi.

Poi quattro a Palermo e tre in nelle province di Caltanissetta, Enna, Messina, due ad Agrigento e uno a Trapani. A Catania le fiamme sono divampate nel catanese a Linguaglossa in contrada Calcinera e Valle Galfina, a Bronte in contrada Tartaraci, a Regalna in contrada Poggio Pecoraro, a Randazzo in contrada Gurrida, a Vizzini in contrada Santa Barbara.

Nel palermitano le fiamme si sono sviluppate a Caccamo in contrada Manchi, a Campofelice di Fitalia, Monte Pellegrino e Polizzi Generosa.
I roghi nell’ennese si sono verificati ad Aidone in contrada Pontura, a Pietraperzia in contrada Casa Ballo, a Centuripe in contrada Mandarano, mentre nel nisseno a Mazzarino in contrada Cimia e

Mazzarino in contrada Poggio San Giovanni a Mussomeli in contrada Fiumicello.

Nell’agrigentino gli incendi ci sono stati ad Aragona in contrada Pizzutello a Santi Stefano Quisquina in contrada Valle del Sangue, e nel messinese, a Caronia in contrada Coste Rao, a Graniti in contrada Scarparella, a Motta d’Affermo. Infine nel trapanese le fiamme sono svluppate a Gibellina in contrada Scannagrillo.

Fonte: gds.it



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.