18 ottobre 2023

RIFORMA DEL COMPARTO FORESTALE. CI SODDISFA QUELLO CHE É EMERSO, ANCHE SE LE PROMESSE ERANO ALTRE. L'UNICA COSA CHE TEMIAMO È CHE SIA SOLO UNO SPOT ELETTORALE. IL TEMPO SARÁ COMUNQUE GALANTUOMO E CI DIRÀ SE VERRÀ APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE


di Michele Mogavero
Se la riforma tante volte promessa viene approvata prima delle elezioni Europee e/o provinciali, possiamo anche essere soddisfatti perchè si proietta versa una stabilizzazione per come chiede da anni l'Unione Europea. Saremo i primi ad applaudirvi!
Noi continuiamo sempre e comunque con gli articoli giornalieri, affinchè la promessa dell'Assessore Sammartino si concretizzi. Aveva detto di portare la riforma all'Ars in estate. Aveva promesso ai sindacati il varo del ddl entro giugno.
Va benissimo anche a Dicembre e per il 2024, ma che si faccia una volta per tutte!

Ma è stata questa per caso la risposta del governo regionale alla Commissione Europea?
A Breve comunque sapremo la risposta di Bruxelles!

Però la politica deve essere più coerente specialmente in campagna elettorale perchè prima o poi tutto ritorna.

Cosa vogliamo dire con questo? 
Che si deve promettere quello che si può mantenere.

Quindi cari politici tutti, nessuno escluso, per una questione di rispetto verso la categoria più anziana d'Europa, per il futuro fate a meno dei vari spot elettorali che prende continuamente per i fondelli i lavoratori forestali.
Alleghiamo per non dimenticare qualche articolo che non era altro che specchietto per le allodole. Pubblichiamo alcuni del Centro Destra perchè ci sono loro al governo, ma vi assicuro che ne abbiamo anche del Centro Sinistra.









Le promesse che possono essere ancora realizzate


*****


Ascolta la promessa elettorale del Presidente Renato Schifani:  "Stabilizzare i lavoratori forestali"



Dalla pagina Facebook
Forza Italia Sicilia Coordinamento Regionale.
Chiusura campagna elettorale



Leggi la promessa elettorale del Presidente Renato Schifani:  "Stabilizzare i lavoratori forestali"




*****


Il Presidente dell'Ars Gaetano Galvagno primo firmatario nella precedente legislatura del DDL n. 1009 del 21/05/2021 che prevede la stabilizzazione di tutti i lavoratori forestali 

La figura del Presidente dell'ARS è organo di rilevanza costituzionale che gli conferisce il fondamentale potere di convocare l'Assemblea sia in via ordinaria che in via straordinaria (su richiesta del Governo regionale o di almeno venti deputati).

Cosa diceva nel discorso di insediamento?

Le parole del presidente dell'Ars, Gaetano Galvagno: "In questo preciso istante mentre noi qui celebriamo la prima seduta della XVIII Legislatura penso anche per chi vive ancora nella precarietà e ha il diritto di potersi stabilizzare". 
«Stavolta non si avranno scuse di alcun genere, non ci sarà la possibilità di sottrarsi alle responsabilità. Abbiamo un governo regionale dello stesso colore del governo nazionale. Questa per tutti noi non potrà essere la legislatura delle passerelle e delle parole, ma quella delle risposte e dei fatti».



*****

L'impegno politico che l'On. Stefano Pellegrino di Forza Italia aveva preso in occasione della campagna elettorale del 2017, era quello di stabilizzare i lavoratori forestali. E' stato eletto lui ed anche il presidente della coalizione, Nello Musumeci.

Sono trascorsi i 5 anni di legislatura ma di stabilizzazione nemmeno l'ombra. Nel 2022, l'On. Stefano Pellegrino si ricandida e viene nuovamente eletto, con il Presidente Renato Schifani. Oggi ricopre la carica di capogruppo di Forza Italia.

Cosa chiediamo oggi all'On. Pellegrino?

Di mantenere quella promessa mancata. Nonostante il ritardo è ancora in tempo per stabilizzare la categoria più anziana d'Europa!

Ma cos'è che prometteva nel 2017 l'On. Stefano Pellegrino?

Abbiamo già predisposto un piano che consentirà di utilizzare 400.000 ettari di demanio forestale siciliano, 14 riserve naturali e 500 immobili destinati a residenza turistica alberghiera di proprietà della Regione che sono abbandonati, e che potrebbero portare benefici alla Sicilia. In questo modo riusciremmo a ricavare un reddito dal nostro patrimonio regionale, e ad impiegare i nostri lavoratori forestali per tutto l'anno”. Link: www.tp24.it



*****

L'impegno politico dell'On. Vincenzo Figuccia della Lega.
01/07/2022. L'On. Figuccia: 180 giornate lavorative per tutti i forestali impegnati in Sicilia.

In ordine di tempo, questa al momento è l'ultima promessa fatta dall'On. Figuccia ai lavoratori forestali.

Ascolta la promessa



*****


L'impegno Politico dell'On. Carlo Auteri di Fratelli d'Italia

29 Luglio 2022. LA LETTERA. Auteri ai Forestali di Sortino: “Sono stato e continuerò a essere al vostro fianco per dare voce a tutti”.
Per tutto il resto clicca quì: www.siracusanews.it







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.