22 settembre 2023

IL VESCOVO DI CEFALÙ, GIUSEPPE MARCIANTE: ESPRIMO VICINANZA ALLA COMUNITÀ DI GRATTERI PER IL VASTO INCENDIO CHE STANOTTE HA DEVASTATO IL TERRITORIO E MINACCIATO IL BORGO. OCCORRE ORGANIZZARE UNA PROTESTA GENERALE DAVANTI ALL'INERZIA COLPEVOLE DEI VARI GOVERNI REGIONALI. MI DISPIACE TANTO. TRA INCENDI E CALO DEMOGRAFICO AVANZA LA DESERTIFICAZIONE DELLA SICILIA


Dalla pagina Facebook
Diocesi di Cefalù

Il Vescovo Giuseppe esprime vicinanza alla Comunità di Gratteri per il vasto incendio che stanotte ha devastato il territorio e minacciato il borgo. Appena appresa la notizia, il Vescovo ha rivolto la Sua preghiera a San Giacomo Apostolo, Patrono di Gratteri, per la custodia dei cittadini e per il sostegno ai soccorritori. Questo il messaggio che il Vescovo ha inviato al Sindaco, Giuseppe Muffoletto, e al Parroco, Don Nicola Crapa:
"Sono vicino alla comunità di Gratteri per l'ingente danno ambientale subito. 
Ormai il fenomeno degli incendi è diventato insopportabile. Occorre organizzare una protesta generale davanti al l'inerzia colpevole dei vari Governi regionali. Mi dispiace tanto. Tra incendi e calo demografico avanza la desertificazione della Sicilia".




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.