22 settembre 2023

VASTO INCENDIO CHE COMPRENDE I TERRITORI TRA GRATTERI E LASCARI. IL FUOCO MINACCIA ANCHE IL TERRITORIO DI CEFALÙ


Dal sito www.castelbuonolive.com

22 Settembre 2023
Vasto incendio che comprende i territori tra Gratteri e Lascari. Il fuoco minaccia anche il territorio di Cefalù

Un lungo fronte di fuoco viene alimentato dal vento di scirocco da Gratteri fino alle porte di Cefalù.

L’incendio è partito dalle montagne attorno a Gibilmanna e si è esteso in una zona già devastata dagli incendi di questa estate.

Le fiamme sono arrivate nella contrada di Rapputi creando una “situazione molto complicata”, ha detto il il sindaco di Cefalù, Daniele Tumminello, il quale ha aggiunto: È in atto un grave incendio che da stanotte insiste sul territorio di Gratteri, spostandosi anche nel territorio di Lascari. Il fuoco si sviluppa con violenza a causa del vento ed interessa la contrada Rapputi minacciando di estendersi anche nel territorio di Cefalù. I mezzi aerei che stamattina operavano hanno difficoltà ad intervenire a causa del vento. Seguiamo in contatto con la Forestale, la Prefettura e la Protezione Civile lo sviluppo della preoccupante situazione.”





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.