29 luglio 2023

IL PRESIDENTE SCHIFANI: LE IMMAGINI DEL PARCO DI SEGESTA DEVASTATO DALLE FIAMME SONO UN PUGNO ALLO STOMACO, MA GRAZIE ALLE OPERE DI PULITURA E POTATURA, PROGRAMMATE PER TEMPO, ABBIAMO EVITATO IL PEGGIO. GRAZIE AL DIRETTORE LUIGI BIONDO E TUTTI I DIPENDENTI DEL PARCO, AL CORPO FORESTALE E AI TANTI VOLONTARI CHE CI HANNO DATO UNA MANO, CON CORAGGIO E DETERMINAZIONE


Dalla pagina Facebook
del Presidente Renato Schifani

Le immagini del parco devastato dalle fiamme sono un pugno allo stomaco per tutti noi, ma grazie alle opere di pulitura e potatura, programmate per tempo, abbiamo evitato il peggio, salvando il tempio, il teatro e la casa del Navarca. 
Negli ultimi tre giorni abbiamo lavorato giorno e notte per garantire la riapertura del parco in totale sicurezza e già questa sera daremo il via al Segesta Teatro Festival. Uno sforzo reso possibile grazie al direttore Luigi Biondo e tutti i dipendenti del Parco, al Corpo Forestale  e ai tanti volontari che ci hanno dato una mano, con coraggio e determinazione.
Una ferma volontà di non piegarsi di fronte alle difficoltà e tornare a operare nel nome della cultura, del teatro, della musica e della danza, in uno dei luoghi più belli e suggestivi della nostra Isola.
La nostra terra è stata sfigurata, ferita e arrendersi sarebbe la cosa più semplice da fare, ma ora è tempo di rialzarsi!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.