29 luglio 2023

GIAMPIERO TRIZZINO, EX DEPUTATO REGIONALE DEL M5S: SI FA SPESSO CONFUSIONE SUL DATO DEGLI OPERAI FORESTALI. SAREBBE OPPORTUNO CHE IL PARLAMENTO REGIONALE SI IMPEGNASSE SERIAMENTE, AD APPROVARE UNA LEGGE SULLA TUTELA DEL PATRIMONIO BOSCHIVO, E DOTARE LA SICILIA DI PERSONALE QUALIFICATO. É ORA DI FINIRLA DI UTILIZZARE QUESTA PREZIOSA CATEGORIA DI LAVORATORI COME BACINO ELETTORALE


Dalla pagina Facebook
dell'ex deputato regionale M5S
Giampiero Trizzino

Si fa spesso confusione sul dato degli operai forestali, facendo credere che sia un numero esagerato. In realtà non è così.
Delle famose 17.000 unità, solo poco più di 1000 sono a tempo indeterminato, tutti gli altri sono divisi tra chi lavora 3 mesi l'anno, chi 4 e chi 6. 
Così facendo non si riesce a garantire la dovuta copertura delle esigenze del territorio come la pulizia dei viali parafuoco o delle strade che dovranno percorrere le autobotti o il controllo dei terreni privati, tanto per dirne alcune. 
Ecco perché sarebbe opportuno che il Parlamento regionale si impegnasse seriamente, oltre che ad approvare una legge organica sulla tutela del patrimonio boschivo, anche a dotare la Sicilia di personale qualificato presente tutto l'anno.
É ora di finirla di utilizzare questa preziosa categoria di lavoratori come bacino elettorale. 
Ne abbiamo parlato oggi in un articolo de Il Fatto Quotidiano:




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.