04 maggio 2023

SIFUS: LE ASSUNZIONI DEI LAVORATORI FORESTALI VANNO A RILENTO. ALCUNI SARANNO ASSUNTI NON PRIMA DI GIUGNO. PROBLEMI ANCHE PER LA CAMPAGNA ANTINCENDIO


Dalla pagina Facebook
del segretario regionale del Sifus
Franco Cupane

Oggi 4 maggio 2023, i lavori di prevenzione incendi nei boschi siciliani sono partiti a rilento. Gli operai forestali non sono ancora tutti assunti e tanti non saranno assunti non prima del mese di giugno. 
Le dichiarazioni fatte dal dott. Bellomo riguardo l'assunzione dei 101nisti e 151nisti entro il 5 maggio non è avvenuta. Per quanto riguarda l'inizio della campagna Antincendio, ad oggi ci comunicano che da Palermo non ci sono disposizioni ufficiali per la data di inizio  Campagna Anticendio Boschivo con tutte le incognite che sono state annunciate pochi mezzi e difficoltà finanziaria. 
Il governo regionale aveva proclamato un cambiamento e innovazione ma ad oggi troviamo solo confusione e incapacità di gestire la salvaguardia e tutela del territorio Siciliano..
La politica del fare a oggi è incapace di fare e risolvere i problemi. 
Chiediamo al Governo siciliano l'avvio urgente di tutti i lavoratori forestali  siciliani per salvare il salvabile. 
Franco Cupane Segretario Regionale Sifus  
Comp. Forestale



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.