27 febbraio 2023

PRIMARIE PD 2023, VINCE ELLY SCHLEIN: TRA LE PRIORITÀ IL DIRITTO A UN LAVORO DIGNITOSO. DOBBIAMO INIZIARE DIFENDENDO LA DIGNITÀ DEL LAVORO. SAREMO AL FIANCO DI CHI LOTTA PER LA GIUSTIZIA SOCIALE E NON CI DAREMO PACE FINCHÉ NON AVREMO POSTO UN LIMITE ALLA PRECARIETÀ. ILO BLOG: LA NEO SEGRETARIA SFONDA UNA PORTA APERTA. PERÒ C'È UN PERÒ...

Estrapolato dalla pagina Facebook 
di Elly Schlein, neo Segretaria del PD


Primarie Pd 2023, Schlein segretaria: "Mandato chiaro per cambiare"

"Le priorità sono il contrasto a ogni forma di disuguaglianza, il diritto a un lavoro dignitoso, la necessità di affrontare con massima urgenza l'emergenza climatica. Dobbiamo ricostruire fiducia là dove s'è spezzata. "E dobbiamo iniziare difendendo la dignità del lavoro; la scuola pubblica, nel momento in cui il governo tace di fronte ad aggressioni squadriste davanti alle scuole. Faremo le barricate contro ogni taglio della sanità pubblica, universalistica. Saremo al fianco di chi lotta per la giustizia climatica, accanto a quella sociale. Lavoreremo per una vera, profonda conversione ecologica" e "non ci daremo pace finché non avremo posto un limite alla precarietà", aggiunge.

Estratto dal sito: www.adnkronos.com



Il Blog: " I nostri complimenti alla neo Segretaria Elly Schlein che vince a sorpresa le primarie del Pd. Contro ogni pronostico!
Quando si parla del diritto a un lavoro dignitoso e stabile si sfonda una porta aperta. Ma è pur vero che una volta eletti ci si dimentica dei lavoratori precari trentennali, del precariato, della giustizia sociale e quant'altro. E' stato sempre così! Questo però non vale solo per il Pd, vale per tutti! 
Il PD dell'Assemblea regionale una grande delusione per i lavoratori forestali, auspichiamo da loro un cambio di rotta per i lavoratori più precari d'Europa".




1 commento:

  1. Iniziano a fare promesse costruite sulla sabbia, io da parte mia non ci credo alle promesse che fanno i politici ma credo alla lotta che viene da tutti gli operai che fanno forza comune remando tutti o quasi verso un traguardo che solo noi possiamo raggiungere facendo pressione sulla politica allora per forza di popolo dovranno scendere a patto con gli operai non con i sindacalisti che sono oramai diventati anche loro politici. VulloAttilio

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.