27 febbraio 2023

CI SENTIAMO PRESI IN GIRO DA TUTTI! PER UNA QUESTIONE DI GIUSTIZIA SOCIALE, VI CHIEDIAMO DI CONGELARE LE NUOVI ASSUNZIONI DI PRECARI FORESTALI. AL VIA LA PETIZIONE ONLINE. FIRMA E FAI FIRMARE!


di Michele Mogavero
Il Blog lancia una petizione online indirizzata al governo siciliano, sapendo a priori (conoscendo la categoria), che purtroppo sarà un fallimento. Eh chi se ne frega, non abbiamo nulla da perdere, stiamo solo provando a difendere il nostro pane. Orgogliosamente stiamo lottando per il lavoro e per i nostri diritti.
Ci proviamo perchè le petizioni spesso riescono a scuotere e sensibilizzare l’opinione pubblica. Una petizione on-line, pur non avendo alcun valore dal punto di vista legale, può avere un forte impatto mediatico.

Un affettuoso saluto a chi rema contro.
Noi invece democraticamente, liberamente e legittimamente proviamo a giocarci questa carta!

Siccome non ho intenzione di ingoiare questo rospo e sicuramente nemmeno voi, allora si prova la strada della petizione per convincere le Istituzioni politiche. Bisogna firmare però al più presto.
Chi ha intenzione, lo deve fare nel giro di una settimana, al massimo dieci giorni. E' un atto di giustizia sociale e non c'è un minuto da perdere. 

Per scelta la indirizziamo al Presidente della regione, Renato Schifani. Da premettere che venerdì 24/02/2023 ha già ricevuto una mia e-mail, però non ha ancora risposto e non so se mai risponderà.

Ecco cosa ne pensa lui del precariato e dei precari:

"La precarietà la dobbiamo combattere, abolendola, sistemando quella che c'è, ma non creandone più altra. Perchè la precarietà è un epoca che è finita, dobbiamo guardare al lavoro stabile, al lavoro duraturo, al lavoro che da certezze ai nostri figli, alle famiglie, ai figli dei nostri figli". 
Renato Schifani, 23/09/2022

Ascolta
👇

L'obiettivo che ci siamo prefissati è quello di arrivare almeno a 1000 firme, impresa difficile, ma non impossibile. Se non ci saranno questi numeri è inutile inviarla. Dipende solo da chi vuole chiudere con il precariato. Se anche voi lavoratori forestali precari di lungo corso, volete provare a cambiare le cose in Sicilia, non vi resta altro che firmare. E' gratis!

Se invece vogliamo che tutto rimanga com'è, basta solamente non firmare che tutto rimarrà invariato. A noi la scelta!

Ci sentiamo presi in giro da tutti!
Non si trovano i soldi per transitare a 151, 181 o per la stabilizzazione, ma si trovano con un colpo di penna quelli per assumere decine di nuovi precari, alcuni addirittura prossimi alla pensione. Perchè? 
Per non parlare degli aumenti degli stipendi di 900 euro al mese ai parlamentari dell'Ars.

Perchè questa grande fesseria che farà probabilmente discutere?
Perchè si era già in campagna elettorale ed era un momento favorevole per le imboscate.

Noi purtroppo lo abbiamo scoperto in ritardo, quando è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale. Ne abbiamo dato subito diffusione, ma non è successo niente, magari qualcuno avrà pensato che questa cosa passerà inosservata. Invece no! Abbiamo aspettato la prima uscita delle graduatorie ed abbiamo scoperto i numeri dei nuovi precari. Numeri che fanno rabbrividire, visto che mancano ancora otto province.

Gli autori hanno nascosto bene questa furberia, ma prima o poi la verità viene sempre a galla!
Purtroppo i parlamentari scienziati esisteranno sempre. Ma esistono anche gli amici. Quest'ultimi si sono guadagnati anche il titolo di scienziati. Tra di loro si capiscono a meraviglia.

Quante fesserie anche ad personam abbiamo assistito in questi decenni?

Ci sentiamo di lanciare un appello a tutte le OO.SS.
Lo facciamo perchè abbiamo grande rispetto per loro!
Lo facciamo perchè vogliamo una Sicilia migliore!
Lo facciamo perchè vogliamo chiudere con il precariato!

Il Blog vuole lanciare due proposte che hanno in comune il congelamento delle nuove assunzioni. Ma uniscono il comparto e non mettono guerra fra poveri. Senza fottere il prossimo a discapito degli altri, senza furberie, ma soprattutto alla luce del sole.

Siccome siamo di parte e non ce ne vergogniamo, ecco le proposte.
Delle due l'una:

1. Congeliamo subito le nuove assunzioni! Quindi si torna in aula e con la stessa identica modalità, per come è stato fatto purtroppo a "umma umma" per i nuovi precari. Si vota anche l'aumento delle giornate per i 78isti, 101isti e 151isti e poi quando si ha voglia, approvate pure la riforma.
E' una questione di giustizia sociale!

2. Congeliamo subito le nuove assunzioni! Approvate la riforma, quella che dà la dignità ai lavoratori con 25/30/35 anni di precariato alle spalle. Quindi, per prima cosa aumentate le giornate o stabilizzate i lavoratori storici e subito dopo assumete tutti quei lavoratori necessari. Del resto sono fuori per scelta da un bel pò, mese in più o mese in meno non cambia assolutamente nulla.
E' una questione di giustizia sociale!

Queste sono le cose giuste da fare. Cambiare questo sistema si può e si deve, ma dipende solo da noi.

Bisogna coinvolgere anche il sindacato tutto, confederali e autonomi, che ahimè purtroppo non ha ancora aperto bocca. Con la loro pressione si può ottenere qualcosa, si può ottenere il giusto. E per favore, non nascondiamoci dietro un dito, anche loro hanno almeno un riferimento nei palazzi, di opposizione o maggioranza che sia.

Ma anche i lavoratori devono tirare le orecchie ai loro parlamentari, soprattutto a quelli che hanno votato questa norma (elettorale) di legge che divide e mette zizzania tra di noi. Che poi sono quelli che fanno finta di niente, che non sanno mai nulla, che fanno a scarica barile, che promettono e non mantengono. Però trovano sempre l'escamotage per aumentarsi gli stipendi. 
Evviva la Sicilia dei precari!
Ma non è questa la Sicilia che vogliamo!

Non lasciamo nulla di intentato. Tutto può succedere, abbiamo il compito di non rassegnarci al precariato!

Una volta tanto cerchiamo di essere tutti uniti!

Firmate, fate firmare ed aiutate a fare firmare!
 





1 commento:

  1. Ciao Michele sono Giovanni martorana dove dobbiamo firmare per bloccare i nuovi precari facci sapere

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.