Dal sito gds.it
14 Gennaio 2023
È una di quelle sentenze che possono essere lette come il classico bicchiere mezzo pieno. Da un lato il Tribunale di Catania ha condannato la Regione a pagare ai forestali una lunga serie di arretrati per voci contrattuali non riconosciute. Ma all’esercito degli stagionali i giudici del lavoro hanno dato torto sulla richiesta più importante, negando loro il diritto alla stabilizzazione malgrado in moltissimi possano vantare rinnovi dell’impiego a termine a partire perfino dagli anni Ottanta.
Le sentenze arrivate ieri al traguardo a Catania sono le prime di una serie di circa 1.200 ricorsi attivati a partire dall’estate del 2021 dallo studio legale degli avvocati Angela Maria e Stefania Fasano. È un filone giudiziario che adesso ha creato dei precedenti che danno una rotta nuova a una categoria forte ancora di oltre 17 mila operai.
Sul Giornale di Sicilia oggi in edicola un servizio di Giacinto Pipitone
© Riproduzione riservata
Fonte: gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.