Ricevo e pubblico
dalla Segreteria regionale del Sifus Confali
Palermo 20 Agosto 2022 - Gli incendi che anche quest’anno stanno annientando interi ecosistemi naturali continuano ad essere frutto della criminalità organizzata e del menefreghismo politico che non stanzia le risorse che servono in tempo utile per combattere ad armi pari chi continua a lavorare per distruggere il territorio naturale siciliano, mettendo a repentaglio flora, fauna e vite umane.
La politica di ieri e di oggi continua ad essere sorda rispetto al DDL 1009 ossia il progetto di riforma sponsorizzato dal SIFUS presentato il 12 Maggio c.a. da politici trasversali rispetto alle loro appartenenze partitiche.
Tale idea di Riforma punta alla tutela dell’ambiente naturale, alla messa in sicurezza del territorio siciliano, alla promozione del turismo rurale -paesaggistico e alla stabilizzazione di tutti i forestali, i più antichi lavoratori precari della Regione Siciliana.
Confidiamo nella politica di domani affinché si possa portare avanti un progetto serio e programmato che tuteli ambiente e territorio, riconoscendo ai lavoratori della manutenzione e del settore antincendio una vita dignitosa con contratti a tempo indeterminato full time.
LA LOTTA CONTINUA! Il SIFUS C’È!
Giuseppe Fiore
Segr. Reg. SIFUS CONFALI - Forestali
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.