20 agosto 2022

FUOCO AL PARCO DI SELINUNTE MA I POMPIERI SONO ALTROVE, IL CUSTODE LO SPEGNE CON GLI ESTINTORI


Dal sito trapani.gds.it

20 Agosto 2022
Divampa l’incendio all’interno del Parco archeologico di Selinunte e, prima che si trasformasse in un rogo di vaste dimensioni Salvatore Casamento, uno dei custodi in servizio presso il Parco archeologico, operatore drone per conto dell’ente , è riuscito a spegnerlo con gli estintori. Ad accorgersi del fumo è stato un collega di Casamento: le fiamme avevano iniziato a bruciare parte della vegetazione nella zona della Malophoros all’interno del Parco. Così Casamento ha sollevato il drone per meglio capire l’entità del fuoco e localizzare esattamente la zona. Intanto il collega ha chiamato il numero di emergenza per richiedere l’intervento dei Vigili del fuoco ma le squadre disponibili erano già tutte impegnate nello spegnimento di altri incendi. Salvatore Casamento non si è perso d’animo e ha recuperato sei estintori degli Uffici del Parco e ha iniziato a spegnere le fiamme.

A Casamento il direttore del Parco Felice Crescente consegnerà nei prossimi giorni un encomio: «Salvatore Casamento ha dimostrato, con prontezza e impegno, di avere a cuore il bene comune qual è il Parco - ha detto Crescente - grazie al suo intervento si è evitato che il fuoco potesse arrivare alla zona del canneto vicino il fiume Modione, facendo danni incontenibili».

© Riproduzione riservata






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.