Dal sito livesicilia.it
CATANIA. Oltre un centinaio di copertoni andati in fiamme scatenando una intensa fumata nera altamente tossica.
Questa mattina, un’enorme fumata nera è stata avvistata dalla vedetta forestale CT 51. La Sala operativa ha immediatamente inviato una squadra Antincendio boschivo della Forestale, la CT21 che è intervenuta su un incendio in contrada Jungetto.
Non era il solito incendio di vegetazione, ma oltre il canneto e alla spazzatura presenti andavano in fiamme centinaia di pneumatici.
Le operazioni di spegnimento ultimate dagli uomini della Forestale un’ora dopo, sul posto per l’ulteriore bonifica intervenivano anche due autobotti dei vigili del fuoco di Catania.
Il distaccamento Forestale di Catania si attiverà per quanto di competenza dell’Autorità giudiziaria.
L’aria è rimasta altamente tossica: altro danno all’ecosistema.
Fonte: livesicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.