dal Presidente Provinciale Palermo dell’A.N.A.S. Italia
Antonino Vara
Un altro importante riconoscimento viene dato a Nunzio Mogavero socio-volontario dell’A.N.A.S. Italia zonale di Collesano, per il suo grande senso di altruismo e generosità, per aver salvato, senza esitazione, le vite di 4 bambini da morte sicura e di aver trovato un uomo disperso nel bosco delle madonie, grazie alla sua determinazione e conoscenza del luogo l ha tratto in salvo dopo una intera giornata di ricerca.
Ad assegnare questo prestigioso riconoscimento è stata una commissione nazionale della Rete Associativa A.N.A.S. che vanta in tutto il territorio nazionale circa 150 mila associati, la stessa si è riunita a Milano, con decreto del maggio 2022.
Chi e Nunzio Mogavero e un A.S.P.I. dell’antincendio boschivo del corpo Forestale della Regione Siciliana, e un volontario della protezione civile, vive nel piccolo borgo di Isnello, luogo di interesse naturalistico e conosciuto pure per il famoso Parco Astronomico del “Gal Hassin” e dove ancora persistono quei valori di sani principi naturali, come il rispetto per l’ambiente e il rispetto delle persone, l’amore e l’attaccamento al territorio fanno il resto del bravo e volenteroso Nunzio.
Nunzio Mogavero riceverà Il 2 luglio presso i Druento la Rubbianetta, struttura piemontese dell’A.N.A.S., questo prestigioso riconoscimento.
Il Presidente Provinciale Palermo dell’A.N.A.S. Italia, Antonino Vara dichiara che questo premio di riconoscimento e meritato per il nostro socio-volontario da piu di 8 anni nel nostro zonale di Collesano, con quest' altro ricoscimento, si arricchisce ancor di più per la persona umana di Nunzio conosciuto ed apprezzato oramai da tanti oltre le Madonie.
Leggi anche:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.