29 marzo 2022

SIFUS CONFALI SICILIA: IMPUGNATA DAL CDM L'ESERCIZIO DI BILANCIO PROVVISORIO SUI FORESTALI. GROSSO: LA REGIONE È COME CIMABUE, FA UNA COSA E NE SBAGLIA 2. MERCOLEDI TUTTI A PALERMO. L'ARTICOLO 10 IN QUESTIONE È QUELLO CHE SPECIFICATAMENTE AUTORIZZA GLI INTERVENTI RELATIVI AL SETTORE FORESTALE


Dalla pagina Facebook 
Sifus Confali Segreteria Generale 

Palermo 29 marzo 2022 - Ieri il Consiglio dei Ministri ha impugnato, tra gli altri,  l'art 10 dell'esercizio di bilancio provvisorio, ossia lo strumento che consente di operare in "dodicesimi" nelle more dell'approvazione del bilancio 2022.
L'articolo 10 in questione  è quello che specificatamente autorizza gli interventi relativi al settore forestale.
Domani  mercoledi 30 marzo, nel corso della manifestazione dei forestali, dei consorzi e dell' ESA, proveremo a capire ed a chiarire col Governo Musumeci quali sono i danni  che tale impegnativa produce per il patrimonio boschivo e per i lavoratori che vi prestano attività - ha dichiarato Maurizio Grosso Segretario Generale del Sifus - fermo restando che dalla stampa arrivano dichiarazioni rassicuranti da parte dell'Assessore Reg.le al Bilancio, on. Gaetano Armao. Non siamo ne' prevenuti né  disfattisti - ha continuato Grosso - ma è  evidente che questo Governo Musumeci agisce come Cimabue poiché  fa una cosa e ne sbaglia 2. È necessario che domani i lavoratori vengano in massa alla manifestazione organizzata dal sifus a Palermo per gridare il proprio dissenso contro le scelte politiche adottate da questo Governo.
L'addetto stampa sifus confali.

Leggi anche:

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.