31 marzo 2022

ROGHI SUI NEBRODI. SCATTA LA MACCHINA ANTINCENDIO. UNA STORIA CHE PUNTUALMENTE SI RIPETE. AL PRIMO ALITO DI SCIROCO DIVAMPANO GLI INCENDI. IL BLOG: MA DA QUELLE PARTILA CAMPAGNA DI PREVENZIONE 2022 NON È INIZIATA IL 16 OTTOBRE 2021?


Dal sito www.amnotizie.it

30 Marzo 2022
Una storia che puntualmente si ripete. Al primo alito di Scirocco divampano gli incendi sui Nebrodi.

Un primo rogo è scoppiato intorno alle 18:30 in cima al rilievo di contrada Petraria e sta interessando aree rurali che ricadono nei comuni di Santo Stefano di Camastra e Caronia.
Sul posto, piuttosto impervio e difficile da raggiungere per i mezzi della Protezione Civile, è già a lavoro una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Sant’Agata di Militello. Le fiamme erano visibili persino dalla terrazza panoramica di Porta Messina nel centro abitato della Città delle Ceramiche.

Incendio in contrada Bisanò a Militello Rosmarino

Un altro incendio è scoppiato, poi, intorno alle 19:30 in contrada Bisanó a Militello Rosmarino. Il sindaco, Salvatore Riotta che ha già allertato i soccorsi, ha raggiunto il posto per verificare personalmente la situazione.

Aggiornamento ore 20:25: si sta propagando velocemente l’incendio in contrada Bisanó a Militello Rismarino. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale ed una squadra dei Vigili del Fuoco.



Aggiornamento ore 22:30: il rogo di contrada Bisanó a Militello Rosmarino sembra essere sotto controllo. Sul posto le squadre di intervento sono ancora impegnate per spegnere piccoli focolai accesi.

* Notizia in aggiornamento

Scritto da Valentina De Caro



Leggi e ascolta anche:





1 commento:

  1. Sempre ciarlatani e falsi i nostri politici siciliani, del resto cosa vi aspettate che raccontino solo frottole o mi sbaglio, attenzione cari colleghi forestali di Sicilia è periodo di elezioni regionali e comunali di sicuro ci diranno che porteranno la nostra Sicilia sulla Luna e tante altre fesserie mi raccomando credeteci perché sono persone oneste,come verranno a casa mia a cercare voti credetemi i pighhiu a cauci ndo culu a sti causi i catta buffuni Padalino Domenico

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.