30 Marzo 2022
Una storia che puntualmente si ripete. Al primo alito di Scirocco divampano gli incendi sui Nebrodi.
Un primo rogo è scoppiato intorno alle 18:30 in cima al rilievo di contrada Petraria e sta interessando aree rurali che ricadono nei comuni di Santo Stefano di Camastra e Caronia.
Sul posto, piuttosto impervio e difficile da raggiungere per i mezzi della Protezione Civile, è già a lavoro una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Sant’Agata di Militello. Le fiamme erano visibili persino dalla terrazza panoramica di Porta Messina nel centro abitato della Città delle Ceramiche.
Un altro incendio è scoppiato, poi, intorno alle 19:30 in contrada Bisanó a Militello Rosmarino. Il sindaco, Salvatore Riotta che ha già allertato i soccorsi, ha raggiunto il posto per verificare personalmente la situazione.
Aggiornamento ore 20:25: si sta propagando velocemente l’incendio in contrada Bisanó a Militello Rismarino. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale ed una squadra dei Vigili del Fuoco.
Aggiornamento ore 22:30: il rogo di contrada Bisanó a Militello Rosmarino sembra essere sotto controllo. Sul posto le squadre di intervento sono ancora impegnate per spegnere piccoli focolai accesi.
* Notizia in aggiornamento
Scritto da Valentina De Caro
Fonte: www.amnotizie.it
Leggi e ascolta anche:
Sempre ciarlatani e falsi i nostri politici siciliani, del resto cosa vi aspettate che raccontino solo frottole o mi sbaglio, attenzione cari colleghi forestali di Sicilia è periodo di elezioni regionali e comunali di sicuro ci diranno che porteranno la nostra Sicilia sulla Luna e tante altre fesserie mi raccomando credeteci perché sono persone oneste,come verranno a casa mia a cercare voti credetemi i pighhiu a cauci ndo culu a sti causi i catta buffuni Padalino Domenico
RispondiElimina