26 dicembre 2021

COVID. VIRZÌ (UGL): NUOVI PROVVEDIMENTI PER I CINEMA DEL GOVERNO MIOPI ED INIQUI


Ricevo e pubblico
dall'Ufficio Stampa UGL Sicilia - UGL/UTL Palermo

“Riteniamo miope la visione del Cdm i cui provvedimenti sono iniqui e dannosi per le sale cinematografiche malgrado sia stata accantonata l’ipotesi di rendere obbligatorio il tampone per andare al cinema, al teatro o allo stadio, noi ricordo avevamo già lanciato nei giorni passati in merito la nostra più totale disapprovazione”.

A dichiararlo è Filippo Virzì Segretario regionale dell’Ugl creativi in Sicilia.

“I cinema - spiega Virzì - insieme a tutto l’indotto vengono ancora una volta penalizzato dai nuovi divieti, le conseguenze si riverseranno inevitabilmente sui lavoratori che verranno lasciati a casa, saranno disdettati salteranno i contratti con le imprese di pulizie, sarà ridotta la capacità di attrattiva sul pubblico giovane, è un disastro in un momento di ripresa delicatissimo inoltre si rischia di bruciare migliaia di euro di prodotti di Food e Beverage, mangiare un pop corn al cinema è più pericoloso che fare un aperitivo al bar o una cena al ristorante, è un falso gravissimo”.

“Le sale cinematografiche – aggiunge - hanno una buona cubatura e sono dotati di ricircolo nelle quali si è registrato un indice di contagio pari zero.

Il Cdm su che base scientifica si è basato?”

“Dopo due anni di lacrime e sangue per i cinema – conclude Virzì – ritorna un incubo per gli operatori del settore, spero vivamente che il governo faccia i dovuti correttivi, diversamente sarebbe un errore fatale”.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.