13 settembre 2021

L'ON. TRIZZINO: MODIFICARE IL SISTEMA DI GESTIONE DEGLI OPERAI FORESTALI, PER COSTRUIRE UN CORPO IMPIEGATO TUTTO L’ANNO A DIFESA DEL TERRITORIO. C’È UN DDL DEL GOVERNO MUSUMECI CHE A ME NON PIACE. GRAZIE ALL’AIUTO DI VALIDI E PREPARATI OPERAI FORESTALI, STO DEPOSITANDO UNA BATTERIA DI EMENDAMENTI PER MIGLIORARE QUEL TESTO


Dalla pagina Facebook 
Dell'On. Giampiero Trizzino

A mio modo di vedere possiamo utilizzare tutta la tecnologia di questo mondo, dai droni alle telecamere termiche, ma senza un personale impiegato H24 a tutela dei boschi, non serviranno a niente.
È quello che ho detto in occasione della seduta sull’emergenza incendi all’Assemblea regionale siciliana.

La mia proposta è modificare sensibilmente il sistema di gestione degli Operai forestali, mettendo alla porta il vecchio metodo delle “giornate lavorative” per costruire un Corpo di donne e uomini impiegato tutto l’anno a difesa del territorio. 

L’attuale sistema degli Operai chiamati solo alcuni periodi dell’anno (inutile negarlo) non soltanto si è dimostrato inefficace ma, peggio, pericoloso perché è stato vittima negli anni di un meccanismo clientelare con il quale i lavoratori sono stati sistematicamente ricattati dalla politica. 
Adesso basta.

C’è un disegno di legge depositato dal Governo Musumeci che, detto sinceramente, a me non piace. 
Non mi piace perché non va nella direzione giusta, ovvero quella di abolire questo sistema. 
Ciononostante, grazie all’aiuto di validi e preparati Operai forestali, sto depositando una batteria di emendamenti per migliorare quel testo.

Noi siamo anche pronti a sostenere una riforma governativa, ma solo e soltanto nel momento in cui si restituirà al territorio siciliano una Forza costantemente presente in grado di tutelare il patrimonio naturalistico. 






4 commenti:

  1. Onorevole Trizzino, a questa ""batteria"" di emendamenti che sta preparando...., ne aggiunga uno di emendamento con cui trovare i SOLDI per far completare le giornate di quest'anno....., perché come lei sicuramente saprà al momento non ci sono.
    Visto e considerato che è stato previsto l'impiego di Fondi Europei nel bilancio che la Regione ha approvato per i ""forestali"".

    Naturalmente prima che arrivino i Fondi Europei...., bisogna presentare i progetti.....,

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
  2. Bravissimo onorevole trizzino,questo è parlare in difesa dell'ambiente e dei forestali,da sempre ricattati e maltrattati da vari politici, spero ed ho fiducia che faccia sul serio e non sia un'altra pinocchiata come tante altre, le auguro un buon lavoro Carapezza Angelo

    RispondiElimina
  3. Se ci saranno i fatti io sono d'accordo con l'onore.Di Stefano Mario Giovanni

    RispondiElimina
  4. Tutti parlano dal presidente Musumeci agli assessori regionali agli onorevoli, con le chiacchiere sono tutti bravi,anche se qualcuno è molto ignorante più di me,vogliamo i fatti e non con le chiacchiere quindi riforma forestale in Sicilia subito basta propaganda e chiacchiere da bar,bastaaaaaaaaa Padalino Domenico forestale

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.