28 luglio 2021

INCENDIO A SANTO STEFANO QUISQUINA. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ESPRIME FERMA CONDANNA PER GLI AUTORI DI QUESTO IGNOBILE GESTO. A QUESTI CRIMINALI ASSICURIAMO CHE NON L’AVRANNO VINTA


Dalla pagina Facebook
del Comune di Santo Stefano Quisquina

COMUNE DI SANTO STEFANO QUISQUINA
-Nota del 27 luglio 2021-

Da ieri divampa un incendio di grosse proporzioni nei pressi della Diga Fanaco in Contrada Melia, nel territorio di Castronovo di Sicilia ma con molti proprietari di Santo Stefano Quisquina. 
In fumo anche ettari ed ettari di bosco.
Al di là delle appartenenze “sulla carta” questi sono i nostri luoghi del cuore, luoghi ai quali ci sentiamo profondamente legati, luoghi che costituiscono un patrimonio paesaggistico dal valore inestimabile.
L’Amministrazione Comunale esprime ferma condanna per gli autori di questo ignobile gesto. A questi criminali assicuriamo che non l’avranno vinta, la gente per bene sarà ancora più di prima custode della natura, dei paesaggi, dell’ambiente e quindi della vita.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.