28 luglio 2021

BURGIO: BRUCIATI CIRCA 200 ETTARI DI BOSCO NATURALE NELLA VALLE DEL SOSIO


Dal sito ripost.it

Di Enzo Minio -26 luglio 2021
Un incendio di vaste proporzioni ha arrecato gravissimi danni al patrimonio boschivo dell’alta valle del fiume Sosio, in territorio di Burgio. Dai 150 ai 200 ettari di area densamente boscata è andata in fumo dalla prima serata di ieri fino alla tarda mattinata di oggi, quando un canadair, un elicottero stamane hanno effettuato decine di lanci d’acqua e quando da terra le squadre antincendio del distaccamento di Burgio hanno cercato con i propri mezzi di circoscrivere le fiamme, alimentate da un forte vento.




Al momento, le fiamme sono spente, ma i focolai riprendono in un attimo per via del vento. A distanza di un anno preciso dall’incendio del 25 luglio dell’anno scorso, viene cancellata un’altra vasta porzione di polmone verde dell’area montana. Sono in corso i sopralluoghi per accertare di preciso quanto bosco è andato distrutto.

Fonte: ripost.it


Leggi anche:







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.