23 giugno 2021

SIFUS CONFALI: UN PLAUSO ALL'ARS CHE HA VOTATO POSITIVAMENTE LE VARIAZIONI DI BILANCIO PRO FORESTALI. IN SETTIMANA IL GOVERNO MUSUMECI PROCEDA CON GLI AVVIAMENTI DI TUTTI I FORESTALI, COMPRESI I 78ISTI



Ricevo e pubblico
dalla Segreteria generale del Sifus Confali

SIFUS CONFALI - UN PLAUSO ALL'ARS CHE HA VOTATO POSITIVAMENTE LE VARIAZIONI DI BILANCIO PRO FORESTALI. IN SETTIMANA IL GOVERNO MUSUMECI PROCEDA CON GLI AVVIAMENTI DI TUTTI I FORESTALI, COMPRESI I 78ISTI, PER REALIZZAZIONE LE OPERE DI PREVENZIONE E RIDURRE AL MINIMO I RISCHI DI INCENDI

Palermo 22 giugno 2021 - L'ARS in tempi record  ha compiuto mezzo miracolo votando le variazioni di bilancio per quasi 66 milioni di euro a favore del comparto forestale. Ora, il Governo Musumeci e, specificatamente, l'Assessore Regionale all'Agricoltura, on. Scilla che per il comparto, oggettivamente, fin qui ha prodotto "pochino", compia l'altro mezzo miracolo, avviando tutti i forestali, compresi i 78isti nei boschi per ridurre i danni derivanti dagli incendi.
Per il SiFUS,  è necessario infatti, che vengano realizzati tutti i viali parafuoco e non solo il 45% di essi come nel 2020 se si vogliono ridurre al minimo i rischi di incendi boschivi in una stagione estiva  come l'attuale fortemente compromessa dalla mancata realizzazione di  opere di prevenzione e che , stando agli esperti, potrebbe essere la più calda degli ultimi 100 anni.
Maurizio Grosso Segretario Generale Sifus Confali






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.