Dal sito www.telesudweb.it
Un incendio è divampato questo pomeriggio nella pineta di Valderice, meraviglioso polmone verde dell’Agroericino che in queste ore è minacciato dalla fiamme. Il fuoco si trova dentro la pineta, minacciando davvero di “divorare” ettari ed ettari di alberi e patrimonio ambientali. Sul posto, impegnati nelle difficili operazioni di spegnimento rese ancora più difficili dalle temperature torride di questi giorni, stanno operando la Forestale, i vigili del fuoco ed i volontari di Sos Valderice, presenti con tre mezzi antincendio e l’autobotte da sette mila litri.
AGGIORNAMENTO DELLE 19.15
Per spegnere l’incendio nella pineta si è reso necessario l’intervento dell’elicottero della Forestale che si è alzato in volo dalla vicina pista di via Seggio. Sul posto anche il sindaco di Valderice che si è detto molto preoccupato.
Fonte: www.telesudweb.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.