di Michele Mogavero
Gent.mo Dott. Edy Bandiera,
il Blog vorrebbe per far conoscere la sua bozza a tutti i lavoratori forestali, se ci vuole fare questo regalo, ci invii l'articolato della sua proposta. Per noi è importante guardare al futuro!
Purtroppo abbiamo letto da un recente comunicato del Sifus, che nell'ultimo incontro che hanno avuto con l'Assessore Scilla, è emerso una proposta che prevede 2 contingenti, uno di 120 giorni e l'altro di 180 giorni e sarà abrogato anche il turnover. Il tutto condito dall'assunzione dei forestali non con l'attuale contratto a tempo determinato, ma con un contratto di lavoro di natura stagionale in maniera da baipassare l'infrazione (per l'uso continuato di contratti a termine) rilevata dalla Commissione Europea nei confronti della Regione Siciliana - così spiegava il Sifus. Non possiamo mai e poi mai accettare questa vergognosa ipotesi di bozza, è mortificante per tutti. Quindi gent.mo Dott. Bandiera, il suo ddl è centomila volte migliore di quello che è uscito dalla bocca dell'Assessore Scilla, per tramite il Sindacato Sifus. Certo, avremmo voluto la stabilizzazione (lo speriamo ancora) per come chiede l'Unione Europea. Però tra le due, scegliamo la sua che è una buona base di partenza. Se lei ha presentato la proposta al presidente Musumeci, vuol dire che c'erano le basi e le condizioni per approvarla definitivamente dal Parlamento regionale. Bene ha fatto ad evidenziare che la scelta di oggi di finanziare con fondi comunitari complica il lavoro forestale.
Rimaniamo in attesa di un suo gentile riscontro, magari positivo
Dott Bandiera noi forestali abbiamo fiducia a lei.Visto che la situazione dei forestali gli sta a cuore deve fare accelerare la sua riforma .Ogni giorno se ne sentono ti tutti i colore ma sempre negativamente a discapito dell'operaio.Forse questa tattica viene usata per perdere tempo per poi arrivare nel periodo elettorale? Siamo nelle vostre mani un caloroso saluto...Di Stefano Mario Giovanni
RispondiEliminaForse nn si è capito che l'assessore bandiera nn può far nulla perché come avete detto e scritto il presidente ha già una copia della riforma bandiera quindi se lo avesse voluto punto uno nn avrebbe fatto il rimpasto punto due nn c'era bisogno di fare perdere tempo al neo assessore scilla ....quindi capite bene cosa vi è sotto .
RispondiElimina