Dalla pagina Facebook
Maurizio Grosso Sifus Confali
3-05-2021 - Come vi ricorderete, nel 2015, il Governo Crocetta non fu' in grado di garantire il completamento delle giornate garantite dalla legge ad una significativa parte dei lavoratori forestali siciliani. Ebbene, la Sezione Lavoro del Tribunale di Enna, il 28 aprile scorso, si è pronunciata su una serie di cause promosse da lavoratori forestali iscritti al SiFUS e seguiti dall'avv. Luigi Savoca contro l'Assessorato Reg.le al Territorio, stabilendo un principio fondamentale: i lavoratori forestali hanno diritto alla retribuzione di tutte le giornate garantite dalla legge anche nel caso in cui l'amministrazione li utilizzi per un numero di giornate inferiori.
Il SIFUS adesso attende con fiducia il pronunciamento del Giudice del Lavoro per le causa promosse, lo stesso anno, contro l'Assessorato all'agricoltura.
È evidente che qualora, nell'anno in corso, la Regione Siciliana non dovesse riuscire a far completare le giornate di legge ai forestali, siamo già pronti a sollevare la questione in giudizio.
Maurizio Grosso Segretario Generale Sifus Confali
Leggi anche:
Pantelleria, operaio 151ista vince causa con la regione e dovrà essere retribuito con circa duemila euro. L'anno scorso non gli avevano fatto completare le giornate di legge
Arriva la proposta di transazione ad un lavoratore dell'antincendio. La regione è pronta a risarcire
Risarcito il collega che non aveva completato le giornate lavorative nel 2015. Finalmente giustizia è stata fatta!
Arriva la proposta di transazione ad un lavoratore dell'antincendio. La regione è pronta a risarcire
Risarcito il collega che non aveva completato le giornate lavorative nel 2015. Finalmente giustizia è stata fatta!
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.