07 maggio 2021

BONUS PER GLI OPERAI AGRICOLI. FLAI CGIL NAZIONALE: SIAMO PRONTI A RIPRENDERE LA MOBILITAZIONE



Dalla pagina Facebook
Flai-Cgil Nazionale

Se lo scorso 30 aprile abbiamo sospeso lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori agricoli è perché abbiamo acquisito l’impegno dei Ministri dell’Agricoltura e del Lavoro a sanare le disparità e le ingiustizie di trattamento contenute negli ultimi Decreti. 
Finora si è risolto il problema dell’incompatibilità del REM con il bonus di marzo e aprile dello scorso anno. 
Ancora aperta, invece, la discussione sulle altre rivendicazioni:
🔺 cassa integrazione per i lavoratori della pesca;
🔺diritto alla Naspi per i lavoratori in legge 240;
🔺bonus per gli operai agricoli.
Risposte potrebbero essere inserite nel prossimo decreto sostegni, ma ci sono ancora elementi da risolvere e per questi motivi oggi, unitariamente, abbiamo chiesto un incontro al Ministro dell’Economia. 
La strada è ancora in salita: ci aspettiamo e rivendichiamo risposte concrete e tutele per tutte e tutti e, se non dovessero arrivare, siamo pronti a riprendere la mobilitazione. 
Per Tina Balì, segretaria nazionale Flai, “il lavoro agricolo è essenziale sempre. Oltre alla buona volontà c’è bisogno di risultati tangibili”.




Ascolta anche:




Leggi anche:













1 commento:

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.