Ricevo e pubblico
da Francesco Giambrone
Aib Palermo
Buongiorno colleghi, di seguito volevo porre l’attenzione una questione che in questo ultimi tempi purtroppo ha stravolto le abitudini e soprattutto la nostra socialità. Le attuali normative, hanno prescritto regole per limitare il diffondersi del virus, ormai tristemente famoso e identificato con il nome di “covid 19”. Una delle norme che i governi in primis hanno imposto è il distanziamento sociale. Tali disposizioni, hanno determinato la chiusura di molti esercizi, i quali non potendo assicurare adeguati spazi, hanno dovuto interrompere le attività.
Immagino che tutti voi abbiate già intuito di cosa stiamo parlando;
nell’imminente e prossima campagna antincendio, ben sappiamo che per motivi logistici il suddetto distanziamento è impossibile da attuare, in oltre, il nostro servizio, non dovrebbero rientrare tra quelli indispensabili e quindi paragonato ad altri prioritari?
Personalmente non so se il dipartimento ha già valutato la faccenda, ma se così non fosse, credo sia legittimo porre l’attenzione sulla circostanza, affinché il personale antincendio possa avere la possibilità di vaccinarsi.
Possiamo ben intuire cosa comporterebbe un’eventuale contagio tra i lavoratori (come già successo l’anno scorso ad alcuni colleghi), oltre che il potenziale rischio di ammalarsi, la perdita di giornate lavorative e l’interruzione di un servizio di pronto intervento indispensabile per l’intera collettività.
Ho segnalato la questione all’assessore Cordaro ma non so quanto egli o il suo staff possano tenere in considerazione le indicazioni di un singolo lavoratore.
Spero, che qualcuno di voi, abbia la possibilità di interloquire a maggior titolo e con più forza, per porre l’attenzione su quanto esposto.
Cordiali saluti
Francesco Giambrone
salve a tutti
RispondiEliminaio concordo x il tampone ma x il vaccino non sono d'accordo
visto che anche i vaccinati oggi risultano positivi non a senso fare il vaccino
barone vincenzo
Vincenzo, il vaccino ha senso eccome, se ti infetti da vaccinato...nemmeno te ne accorgi, non ti ammali, non rischi di finire in ospedale. È questa la grande differenza tra vaccinati e non.
RispondiEliminaGerardo Arcarese
Gerardo ciao
RispondiEliminaNon so se lo sai quanti anni ci vogliono x fare un vaccino? Questi sono ancora da testare non sappiamo le conseguenze future .io almeno la vedo così poi ognuno e libero di vaccinarsi saluti a tutti BARONE VINCENZO