09 marzo 2021

SADIRS, ASSUNZIONI GUARDIE FORESTALI. OSSERVAZIONI REITERO RICHIESTA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LE FIGURE TECNICHE DEI RUOLI DEL CFRS. RICHIESTA RIAPERTURA DEI TERMINI DI PARTECIPAZIONE. RICHIESTA RISPETTO DELLE NORME VIGENTI PER IL CORSO DI FORMAZIONE E QUOTE DI PARTECIPAZIONE







Leggi anche:















7 commenti:

  1. Sadirs sadirs.....tea tutte le violazioni dimentichi la principale, per accedere ai ruoli del CFRS è OBBLIATORIO il concorso, non si pissono citare le norme che prevedono il corso ....se non dopo il CONcorso. Salyti, Gerardo Arcarese ( Caltanissetta)

    RispondiElimina
  2. Aggiungo che il D.L. n.66 del 15 marzo 2010 all'art. 636 comma 1 recita: "agli obiettori di coscienza che sono stati ammessi a prestare servizio civile è vietato partecipare ai concorsi per qualsiasi impiego che conporti l'uso delle armi e comunque partecipare a qualsiasi procedura per l'arruolamento nelle forze armate e nelle forze di polizia a ordinamento militare o per l'assunzione nelle forze di polizia a ordinamento civile."

    L'amministrazione nel bando non ne fa menzione, ma se incautamente armassero un obiettore sarebbe grave, un reato probabilmente. Su questo l'inteligenzia sindacale cosa dice? Tace?
    Se qualcuno ha contatti diretti con le sigle...lo faccia presente, poi magari tratteremo anche il requisito della fedina penale e di eventuali carichi pendenti dei candidati/concorrenti di questo assurdo reality, altro che grande fratello...
    Saluti, firmati, Gerardo Arcarese (Caltanissetta)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi riferimenti alle fonti normative citate, dovrebbero essere indirizzate al Dirigente Salerno..., è lui che ha diramato la ""manifestazione di interesse"", per cui il vero responsabile, guarda caso, sarebbe proprio il ""Comandante".

      È inutile ""incolpare""... qualsiasi altra entità.

      O no??
      Giuseppe Spagnuolo.

      Elimina
    2. Sono in pochi titolati a dialogare con un dirigente generale, tra questi certamente i sindacati, la procura della repubblica, la procura della corte dei conti e pochi altri.

      Il dirigente, l'assessore ed il presidente Musumeci hanno preso delle decisioni, io non ho ancora compreso la reale posizione dei sindacati, alcuni tacciono, altri hanno fatto un solo comunicato e poi il silenzio, il sadirs da un lato sembra indignato, dall'altro pretenderebbe addirittura di allargare le maglie. Io mi aspetterei da tutte le sigle una forte presa di posizione, anche qualche azione legale, ma non credo che avverrà nulla di tutto ciò. Gerardo Arcarese

      Elimina
    3. Purtroppo il genere dei ""sindacati"" che ruota attorno al mondo dei"forestali".., si occupa solo di, deleghe, domande disoccupazione, permessi e tessere.
      Tutto il resto, compreso la stipula dei contratti e degli accordi, rimane materia DETTATA dall'amministrazione che fa e sfa come gli pare.

      Quindi, di questa tragicomica vicenda, non sono né interessati, né saprebbero da dove incominciare.

      Naturalmente, questi ""giochini "", invece, sono ben chiari ai delegati regionali della triade...,!!!

      Rimane cmq il fatto.., che l'Assemblea Regionale, fatto estremamente grave, non abbia mosso alcuna contrarietà a tutte queste evidenti infrazioni di Legge.

      Giuseppe Spagnuolo.


      Elimina
  3. Gerardo scusa,e'da anni che sento dire che x entrare nei ruoli ci vuole il concorso.mi risulta pero' che sono passati regionali tanti ex articolisti e prima i corsisti.questo si puo' fare? Pippo puglisi

    RispondiElimina
  4. Pippo, per entrare nel corpo forestale è espressamente previsto da una norma attualmente in vigore. Quelli cui fai riferimento hanno sempre avuto norme specifiche fatte di volta in volta, magari piccoli articoli infilati nelle varie leggi finanziare di fine anno....ma li hanno e sono purtroppo valide. Ribadisco, per entrare nel corpo forestale...o si usa la legge in vigore (concorso) oppure bisognava fare una leggina....non certamente un atto di interpello....peraltro maldestro.
    Saluti Gerardo Arcarese

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.