02 gennaio 2021

RECOVERY E FONDI EUROPEI, IN ARRIVO UN "BOTTINO" DA 9 MILIARDI IN SICILIA: PIL A -8,2%. IL BLOG: ADESSO PER I LAVORATORI FORESTALI NON CI SONO PIÙ SCUSE. SE INVECE VOLETE CONTINUARE A PRENDERCI IN GIRO, POTETE FARLO SENZA PROBLEMI, SAREBBE DEL TUTTO LEGITTIMO. QUANDO UNO SCIOPERO REGIONALE?


Dal sito sicilia.gazzettadelsud.it

02 Gennaio 2021
Lo ha comunicato l’assessore all’Economia della Regione Siciliana Gaetano Armao

Alla Sicilia dovrebbero arrivare circa 9 miliardi di euro tra risorse europee, recovery fund e altre risorse. Lo ha comunicato l’assessore all’Economia della Regione Siciliana Gaetano Armao nel corso di una conferenza stampa convocata questa mattina per fare il punto sulla situazione economica e finanziaria della Sicilia. Armao ha riferito di avere partecipato ad una riunione con il ministro per la coesione Giuseppe Provenzano il 31 dicembre.

La situazione sotto il profilo economico rimane, però, critica: il Pil siciliano è sceso di -8,2% nel 2020 secondo le previsioni della Regione siciliana e Prometeia diffuse questa mattina dall’assessore all’Economia e vicepresidente della Regione Armao.

In calo del 10,8% i consumi e dell’11,9% gli investimenti fissi lordi. In calo le esportazioni (-33,7%) mentre -5% registrano i prodotti raffinati. In particolare rispetto al valore aggiunto totale l’agricoltura perde il 2%, l’industria 11,9%, le costruzioni il 9,7% e i servizi 8,1% per un totale del meno 8,2%.

© Riproduzione riservata





Leggi anche:














Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.