24 novembre 2020

RIMBOSCHIMENTO E RECOVERY FUND, QUALI OPPORTUNITÀ PER LA SICILIA?”, VIDEO CONFERENCE DELLA SMAP IL 25 NOVEMBRE


Dal sito www.magaze.it

23 Novembre 2020
”Rimboschimento e Recovery Fund, quali opportunità per la Sicilia?”. Ne parleranno in una video conference rappresentanti degli ordini professionali agronomi e forestali, delle organizzazioni sindacali, docenti universitari, sindaci e amministratori siciliani. L’iniziativa è promossa dalla Smap (Società per lo Sviluppo del Magazzolo Platani) presieduta da Giovanni Panepinto che coordinerà gli interventi. L’appuntamento è mercoledì 25 novembre alle ore 17:30 su academia.network. Per partecipare è necessaria l’iscrizione al seguente link: https://forms.gle/Rtv5XtQa4zY7dXCH6 Tra i relatori: Maria Giovanna Mangione, Andreana Patti, Paola Armato, Giuseppe Barbera, Pietro Columba, Donato La Mela Veca, Luca Altamore, Alfio Mannino, Sebastiano Cappuccio, Claudio Barone, Alessandro Ficile e Gianfranco Zanna.

“Il Recovery Fund – dichiara Panepinto – rappresenta un’occasione importante anche sul fronte della gestione forestale sostenibile che la Sicilia non può farsi sfuggire. Nel Piano nazionale di ripresa e resilienza finanziato dal Recovery Fund l’agricoltura gioca un ruolo fondamentale e sono previsti anche contributi per la filiera foresta-legno-energia che si aggiungono all’attività di rimboschimento e miglioramento dei boschi esistenti. Per capire come poter cogliere questa grande opportunità la Smap, che ha per finalità la realizzazione e la gestione di attività integrate di studio, di ricerca, di progettazione, di formazione e di assistenza tecnica agli enti pubblici e privati, intende dare il primo contributo informativo approfondendo l’argomento con questo incontro online che vedrà la partecipazione di esperti del settore, professionisti, docenti universitari, sindacalisti, sindaci e amministratori”.

Comunicato Stampa



Leggi anche:








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.