10 gennaio 2021

IL COMUNE DI GODRANO HA CONFERITO LA CITTADINANZA ONORARIA A FRATEL BIAGIO CONTE. IL MISSIONARIO NEL TERRITORIO STA REALIZZANDO UN LUOGO DI PREGHIERA. FRATEL BIAGIO HA VISSUTO PER CIRCA DUE MESI IN IN RITIRO SPIRITUALE, LAVORANDO E DIRIGENDO I LAVORI DEGLI OPERAI FORESTALI


Dal sito www.agensir.it

09 Gennaio 2021
All’unanimità il Consiglio comunale di Godrano (Pa), su proposta del sindaco e della giunta, ha conferito la cittadinanza onoraria a fratel Biagio Conte con la seguente motivazione: “A fratel Biagio per avere realizzato nel nostro territorio un Centro di preghiera e spiritualità, interreligioso, denominato Porta e Valle della Speranza, dove accogliere i giovani e tutti coloro che vogliono ritrovarsi in sintonia con la natura. Con la consapevolezza che la sua preziosa opera a sostegno dei più bisognosi e i suoi accorati appelli alla pace e alla speranza contribuiranno a rendere migliore la nostra amata terra di Sicilia”. Al missionario è stata consegnata anche una chiave del Comune di Godrano come segno di questa profonda unione.
“Mi ha commosso questa onorificenza – ha dichiarato Conte – che sancisce un legame profondo tra Godrano, i poveri della Missione e padre Puglisi”.
Nella delibera comunale si legge anche: “Oggi la nostra comunità è orgogliosa di avere come fulgido esempio, nel suo cammino di civiltà e cristianità, il missionario fratel Biagio, eremita e pellegrino, punto di riferimento di emarginati e senzatetto, che nel nostro territorio sta realizzando un luogo di preghiera e spiritualità, interreligioso. La nascente struttura si trova a Godrano, in località Portella di Pero (ora denominato Porta e Valle della Speranza), luogo dove il beato padre Pino Puglisi faceva i campi estivi con i giovani e dove fratel Biagio ha vissuto per circa due mesi in ritiro spirituale, lavorando e dirigendo i lavori degli operai forestali e dei tanti volontari. Durante questa lunga permanenza, grazie al suo carisma, ha instaurato subito un forte legame con la comunità godranese e con i tanti forestieri che giornalmente andavano a incontrarlo per una parola di conforto o semplicemente per condividere un momento di preghiera”.




Leggi anche:







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.