Pixabay
Dal sito www.consumatore.com
Di Sarah Fiorilli - 9 Gennaio 2021
Il Decreto Ristori 5 prevede un bonus di 1.000 euro per lavoratori autonomi e Partite IVA che hanno versato tutti i contributi.
Il tanto atteso Decreto Ristori 5 ha tra i suoi punti principali il nuovo bonus di 1.000 euro per Partite IVA e lavoratori autonomi – in possesso, ovviamente, dei requisiti necessari.
Decreto Ristori 5 i beneficiari del bonus
Pixabay
Dal sito www.consumatore.com
Potranno usufruire del bonus Decreto Ristori 5 i titolari di Partita IVA da almeno tre anni e i lavoratori autonomi – con un reddito annuo pari o inferiore ai 50mila euro – che abbiano riscontrato un calo di almeno il 33% del fatturato nel corso del 2020 a causa del Coronavirus e delle relative restrizioni. La condizione sine qua non è che gli ipotetici beneficiari abbiano pagato tutti i contributi Inps nel periodo precedente la pandemia da Covid 19.
Il Governo ha previsto anche alcuni contributi per quanti hanno dovuto chiudere nel corso delle feste natalizie, come gli impianti sciistici.
Nuova pace fiscale
Il Decreto Ristori 5 prevede anche una nuova pace fiscale. Ha spiegarlo in un lungo e dettagliato post su Facebook è stata il Viceministro all’Economia, Laura Castelli: “La strada su cui proseguire è chiara, passa per il rifinanziamento di misure importanti, che abbiamo già messo in campo, come il contratto di espansione o quelle per la liquidità, ma non può prescindere da un pacchetto Salva Imprese” – ha spiegato il viceministro.
E ancora:”Norme che intervengano, anche attraverso l’ampliamento delle possibilità di accesso ai piani di risanamento e alle procedure concorsuali, per favorire il risanamento delle imprese e la tutela del creditore. O ancora, da una riforma complessiva del Fisco, che semplifichi il rapporto tra lo Stato, i cittadini e le imprese, e porti ad un abbassamento della pressione fiscale, proseguendo su quella strada che già abbiamo intrapreso”.
Fonte: www.consumatore.com
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.