Dal sito www.rainews.it
Sorgerà all'interno della Riserva del Bosco della Ficuzza, a Godrano, uno dei luoghi attraversati da don Pino Puglisi con i suoi ragazzi. Il missionario laico ha coinvolto tutta la comunità per realizzarlo
di Agnese Licata - montaggio: Gerlando Tabone
È un luogo quasi nascosto, quello dove Biagio Conte ha deciso di tornare quando ha dovuto interrompere il suo pellegrinaggio in Europa. In contrada di Pero, a pochi km da Godrano, nell'entroterra Palermitano. Un luogo dove don Pino Puglisi portava i ragazzi per portarli a camminare in montagna. Aspetto, questo, che ha portato alla creazione di due sentieri che partono da Godrano e con la cartellonistica del Cai guidano in questi luoghi.
All'interno della Riserva del Bosco della Ficuzza, da 2 mesi tutta la comunità collabora per realizzare il progetto voluto dal missionario laico: un centro di preghiera e ritiro, soprattutto per i giovani. Il Comune, come spiega il sindaco Daniele Bellini, cittadini e tutte le istituzioni partecipano. Anche i carabinieri si sono messi a disposizione donando e piantando alcuni alberi.
Il terreno demaniale è stato concesso dalla forestale alla Missione speranza e carità. E circa 15 operai - precisa il direttore della Riserva, Gianfranco Orlando, sono stati messi a disposizione per riparare un vecchio casolare che era rimasto senza tetto, sistemare il pagliaio e creare l'altare e il sepolcro.
Ancora tanto resta da fare ma l'obiettivo è essere pronti, dopo l'emergenza Coronavirus, per accogliere chi voglia ritrovarsi in sintonia con la natura.
Fonte: www.rainews.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.