15 dicembre 2020

MUSUMECI: “PRONTI AL PEGGIO MA SIAMO OTTIMISTI, STOP ASSEMBRAMENTI”


Dal sito livesicilia.it

"Il contagio non si prende in ospedale ma dove c'è folla"

PALERMO – “Pronti al peggio ma dobbiamo essere ottimisti. Il Natale si può passare con i propri cari in famiglia, massimo 4-5 a tavola ed evitando che ci siano anziani, il più vulnerabili”. Così il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci a Rainews24.

Per il presidente della Regione Siciliana i controlli scattati stamani per chi arriva in Sicilia “arrivano assolutamente nel momento giusto”. “Questo tipo di misura non è obbligatoria, abbiamo deciso noi di adottarla – ha detto Musumeci – per rendere più sicura la comunità siciliana. Prima di avviarla avevamo bisogno di preavvertire chi arrivava in Sicilia e abbiamo dato 4-5 giorni di tempo”.

E infine: “Davvero possiamo fidarci del senso di responsabilità collettiva? Io voglio augurarmi di sì, voglio sperare che la gente si renda conto che a due passi dai luoghi di assembramento ci sono decine di persone che respirano con mezzi artificiali e che non possono vedere i propri congiunti. Il contagio si prende dove c’è assembramento, non in ospedale”.
(ANSA)
14 Dicembre 2020








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.