24 dicembre 2020

COSIMO NESCI (FNA-CONFSAL) SU BRACCIANTI AGRICOLI ESCLUSI DALL’INDENNITÀ ONNICOMPRENSIVA DELL’INPS: “PER NOI I LAVORATORI NON SONO NUMERI, MA PERSONE”


Dal sito wesud.it

23 Dicembre 2020
“Lo avevamo denunciato più volte – afferma Cosimo Nesci – In primis al Governo, perché potesse correggere in tempo le misure previste dal Decreto Agosto in poi. Ma non c’è stato nulla da fare: i braccianti agricoli erano e restano esclusi dalla famosa indennità onnicomprensiva erogata dall’INPS”.

“Eppure  ascoltando i proclami e la propaganda messa in campo da altri sindacati, – continua Nesci -speravamo di sbagliarci e di aver interpretato male i Decreti. Ma la circolare INPS n. 146 ci conferma che, purtroppo, sono stati in tanti a prendersi gioco dei lavoratori”.

“Una confusione creata consapevolmente da parte di alcune sigle sindacali, che hanno voluto approfittare del momento – sottolinea – per accaparrarsi qualche delega in più. Insomma, il solito sciacallaggio di chi ha perso di vista ogni contatto con i propri rappresentati ed è ridotto a salvaguardare gli interessi dei soli rappresentanti”.

“La FNA Confsal ha informato sin da subito – dichiara – i lavoratori agricoli della loro esclusione. E per questo motivo ci stiamo battendo da mesi con il Governo per tutelare tutti gli operai: in primis, vanno garantite un numero di giornate utili al conseguimento delle stesse prestazioni assistenziali percepite nel 2019.

“Per noi i lavoratori non sono numeri, ma persone. A cui dedicare – conclude Cosimo Nesci – il massimo dell’impegno e della professionalità.

Fonte: wesud.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.