30 agosto 2020

INCENDIO TRA VALDERICE E CUSTONACI. SOSPETTI SU UN PIROMANE


Dal sito www.tp24.it

29 Agosto 2020
Come nelle previsioni, oggi è stata una giornata di gravi incendi in Sicilia. Soffia lo scirocco e le condizioni per piromani e criminali sono ideali. Un incendio ha distrutto l'impianto dei rifiuti di Trapani, in Contrada Belvedere. E' un impianto che serve diversi Comuni, e l'incendio mettere a rischio la raccolta rifiuti in diverse zone della Sicilia, come ha sottolineato anche l'assessore Pierobon.

Ma c'è stato un secondo incendio, questa volta tra Valderice e Custonaci e in particolare tra le località di Forgia e Cornino. Il fronte dell'incendio è stato molto ampio, con il fumo visibile da molto lontano, tanto che diverse segnalazioni sono giunte alla redazione di Tp24.

La notizia è che intorno alle 17 e 30 di oggi, 29 Agosto, la polizia è riuscita a rintracciare il possibile autore dell'incendio, un giovane, che è stato fermato dagli agenti. La sua posizione è oggetto di attente verifiche.

Seguiranno aggiornamenti.

L'incendio ha richiesto l'intervento anche dei volontari di Sos Valderice, dell'elicottero, di diverse squadre antincendio. Una famiglia è stata fatta allontanare dalla propria villetta, lambita dalle fiamme.

Fonte: www.tp24.it








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.