Il dirigente sindacale dell’Ugl Forestali, Guglielmo Monello è una persona competente che basa il suo lavoro sulla serietà e passione per il comparto. Egli è fiducioso sulla prossima riforma sulla Forestale, esprimendo frasi di elogio per l’assessore Edy Bandiera.
Guglielmo Monello che ruolo hai nell’Ugl Forestali Sicilia?
“Sono un Dirigente Provinciale dell’UGL e mi occupo di ciò che riguarda il comparto Forestale”.
Come giudichi l’operato dell’assessore Edy Bandiera?
“L’assessore Bandiera è una persona genuina e soprattutto onesta nella politica del fare. La prima volta che abbiamo sul settore agricolo un acronomo preparato con una professionalità non indifferente”.
Cosa ti aspetti dalla riforma sulla Forestale?
“In questa riforma mi aspetto che si raggiunga una dignità lavorativa per il comparto Forestale. Finalmente dopo anni che siamo stati strumentalizzati dalla politica del servirsi, si sta per raggiungere un fatto epocale, mettendo fine a una politica strumentale. Tutto questo grazie a chi ha messo la faccia e a chi porrà fine alle nostre sofferenze. Grazie al governo Musumeci, che già dall’inizio, da quando si è insediato, ha messo la faccia dando mandato agli assessori su una seria e complessa riforma forestale”.
Qual è la maggiore qualità del Segretario Franco Arena?
“Il segretario regionale dell’Ugl di qualità ne ha tante, in primis l’essere disponibile per tutti i lavoratori. La sua preparazione di sindacalista regionale rappresentante di molti lavoratori è eccellente, con una preparazione sul tema non indifferente. Uno di noi sul territorio a difesa di tutti i lavoratori”.
Intervista a cura del direttore Agrippino Castania
Fonte: agricolturacalatina.wordpress.com
*****
Prendiamo atto della buona volontà del governo. Però c'è un però. Punto!
Ascolta il breve clip del presidente Musumeci per quanto riguarda la riforma dei lavoratori forestali. Comunque torneremo volentieri sull'argomento
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.