01 maggio 2020

SIFUS: ANCORA E' INCERTA LA PARTITA RELATIVA AGLI ARRETRATI CONTRATTUALI 2010-2012 DEI FORESTALI. LA REGIONE RIVUOLE INDIETRO 30 MILIONI DI EURO, CIRCA 1500 EURO CADAUNO


Dalla pagina Facebook
Maurizio Grosso Sifus Confali

30-04-2020 - Non sono riuscito, purtroppo, per motivi tecnici, ad intervenire alla diretta Facebook delle 17.00 con i parlamentari On.li Figuccia e Lo Giudice per affrontare il tema degli arretrati contrattuali in capo ai forestali.
La situazione attualmente, è la seguente:

nella finanziaria in discussione è previsto che i forestali siciliani debbano restituire 30 milioni di euro alla regione a titolo di arretrati contrattuali che avrebbero percepito tra il 2010 e il 2012 in ottemperanza al famoso accordo tra governo lombardo e sindacati confederali del maggio 2009.

Per impedire che i forestali debbano sborsare queste somme, l'On. Figuccia e l'On. Lo Giudice con la disponibilità di altri parlamentari, hanno presentato con la collaborazione del Sifus, in tempi utili, un emendamento alla finanziava che consentirebbe di non pagare un centesimo.
27 mila forestali, cioè il numero dei forestali al 2010, dovrebbero pagare intorno a 1500 euro cadauno.
Ebbene, questo emendamento, è stato ritenuto irricevibile.
Quindi, il problema arretrati, è rimasto tutto com'era.
Ad un certo punto, Forza Italia, ha presentato un ordine del giorno che per prendere tempo, prevede che il recupero dei 30 milioni venga spostato al gennaio 2023.
L'On. Figuccia e l'On. Lo Giudice, mentre scrivo, stanno lavorando per coinvolgere altri deputati, così come stiamo facendo noi del Sifus, poiché intendono presentare nel corso della seduta odierna, un ulteriore ordine del giorno che blocca definitivamente la restituzione dei 30 milioni.
La seduta in parlamento è in corso e siamo in attesa di vedere come finirà questa difficile partita su cui vi terremo informati.
Maurizio Grosso
Segretario Generale Sifus Confali


Leggi anche:

Ogni lavoratore forestale dovrebbe restituire circa 1500 euro alla regione. Sifus Confali: il parlamento siciliano approvi l' emendamento alla finanziaria presentato dall' On. Vincenzo Figuccia per impedire la restituzione degli arretrati contrattuali dei forestali siciliani

Forestali, Figuccia: "Una norma per risanare la presunta posizione debitoria" 

Finanziaria in Sicilia, Forza Italia presenta emendamento in materia di emolumenti arretrati ai forestali

Fi presenta odg su arretrati contrattuali dei forestali, Calderone: “Restituiranno le somme alla regione a partire dal 2023”. Il Blog: cosa vuole fare il governo? Ma cancellate subito questa grande porcata. Così facendo diventerà sicuramente bellissima, complimenti!


Gli On.li Figuccia e Lo Giudice: sono pazzi a chiedere 1500 euro ad ogni lavoratore forestale. Pronti a far le barricate. Video





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.