24 aprile 2020

FINANZIARIA IN SICILIA, FORZA ITALIA PRESENTA EMENDAMENTO IN MATERIA DI EMOLUMENTI ARRETRATI AI FORESTALI


Dal sito www.strettoweb.com

Finanziaria in Sicilia, Forza Italia presenta emendamento in materia di emolumenti arretrati ai forestali, Calderone (FI): “Con tale iniziativa blocchiamo il meccanismo di restituzione e saniamo il pregresso a tutela di questi lavorarori”

23 Aprile 2020 - Danilo Loria
Il gruppo parlamentare di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana, con il suo Capogruppo, on. Tommaso Calderone, ha presentato un emendamento al ddl n. 733 (Legge di stabilità 2020/2022) affinché sia sanata la pendenza a carico dei lavoratori forestali, che nel 2009 hanno percepito emolumenti per i quali – a seguito di sentenza – ne è stata stabilita la restituzione. A sottoscrivere la proposta voluta da Forza Italia, anche il deputato dell’Udc, on. Vincenzo Figuccia.

“I forestali dovrebbero restituire tali emolumenti – afferma il Capogruppo Calderone. Nel 2009 questi lavoratori hanno di fatto percepito arretrati che non gli spettavano. Allo stato attuale, a seguito di una sentenza che contempla il meccanismo della restituzione di quanto loro percepito, Forza Italia ha presentato un emendamento che sana il pregresso. Un atto dovuto specie in tale periodo emergenziale”.

Fonte: www.strettoweb.com



Leggi anche:

Ogni lavoratore forestale dovrebbe restituire circa 1500 euro alla regione. Sifus Confali: il parlamento siciliano approvi l' emendamento alla finanziaria presentato dall' On. Vincenzo Figuccia per impedire la restituzione degli arretrati contrattuali dei forestali siciliani

Forestali, Figuccia: "Una norma per risanare la presunta posizione debitoria"






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.