20 gennaio 2020

SIAMO RIUSCITI A PARLARE CON L'AVVOCATO FASANO, CI HA ANTICIPATO CHE FARANNO APPLICARE AUTOMATICAMENTE IL DIRITTO ALLA STABILIZZAZIONE E IL RISARCIMENTO DEL DANNO


Siamo riusciti a parlare con l'Avvocato Fasano, ci ha detto che si trova fuori Palermo e che a breve darà spiegazioni con un video a tutti i lavoratori forestali che ovviamente aspettano notizie su come proseguire. Ci dice che innanzitutto bisogna aspettare i sei mesi che sono stati dati alla regione siciliana. E se la regione siciliana non ottempera entro i sei mesi, lo Studio Legale Fasano farà applicare automaticamente il diritto alla stabilizzazione e risarcimento del danno. L'avvocato non è per niente una sognatrice, sa perfettamente che la regione e i politici metteranno i bastoni tra le ruote, dice che la cosa importante è aver ottenuto questo provvedimento e che questo provvedimento legittima a pretendere un diritto ad oggi negato. Quindi è un provvedimento che certifica nero su bianco, ed afferma che i lavoratori hanno ragione e che li stanno sfruttando. Provvedimento che prima non avevano e che soprattutto viene dall'Unione Europea, dal Parlamento Europeo, che è molto attento a queste dinamiche. Per concludere, l'avvocato Fasano sa che non ottempereranno in sei mesi, perchè ovviamente sarebbe un'utopia, ma siccome si ha un provvedimento così importante, lo Studio Legale grazie a questo provvedimento raggiungerà l'obiettivo. E non importa quando, l'importante è aver ottenuto questo pezzo di carta, perchè questo era il lavoro difficilissimo che dovevano portare a termine, una volta raggiunto il pezzo di carta, lavoreranno per far applicare il diritto. Questi sono i tempi della giustizia, sono tempi lunghi. Ci dicono che una causa in Italia dura dieci anni, loro l'hanno ottenuta in molto meno tempo. Quindi fidatevi dello Studio Fasano per come avete fatto - ci tengono a precisare - e seguite quello che vi diranno. Se in questi giorni non hanno risposto ai messaggi, è che sono stati inondati da richieste, ma risponderanno a tutti, in questo momento si trovano fuori dall'Italia.








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.