22 gennaio 2020

ARS, FIGUCCIA: VOTERÒ ESERCIZIO PROVVISORIO, SUBITO DOPO LE RIFORME PER LE CATEGORIE. AUSPICO CHE SI POSSA FINALMENTE ENTRARE NEL MERITO E QUINDI SI POSSANO AVVIARE QUEI PROCESSI DI STABILIZZAZIONE ANCHE PER I FORESTALI CHE NON POSSONO PIÙ ESSERE ESSERE RIMANDATI


Ricevo e pubblico 
dall'On. Figuccia

On. Figuccia: "Oggi si tornerà a votare l'esercizio provvisorio ed è comprensibile che il governo richiami tutti ad un grande senso di responsabilità al quale nessuno di noi potrà sottrarsi - a dirlo è Vincenzo Figuccia deputato dell'Udc all'Ars e leader del Movimento Cambiamo la Sicilia che prosegue - Certo è che trattandosi di uno strumento tecnico che ahimé è costretto in questa fase, a garantire soltanto gli stipendi per tante categorie e trattandosi quindi di un esercizio provvisorio 'lacrime sangue' che non potrà garantire  fino alla legge di stabilità, azioni di rilancio, di sviluppo per la Sicilia, certamente non potranno e non dovranno esserci privilegi per alcuno. 
Vigilerò - dice il parlamentare regionale - perché lo strumento sia semplicemente un atto tecnico, asciutto, privo di marchette con questo approccio sarò presente votando l'esercizio provvisorio perché così dobbiamo per garantire tante categorie che aspettano il corrispettivo del lavoro svolto dai forestali agli ex Pip, ai precari, ai teatri, ai tanti enti coinvolti in questa fase perché vengano loro garantiti gli stipendi. 
Auspico - conclude -tuttavia che dopo questo esercizio provvisorio, si possa finalmente entrare nel merito delle riforme di settore che stiamo da tempo aspettando e che si possano avviare quei processi di stabilizzazione a partire da forestali ed ex Pip che non possono più essere essere rimandati"





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.