16 ottobre 2019

VENERDÌ I FUNERALI. LE SPOGLIE DI TUSA RIENTRANO A PALERMO: GIOVEDÌ CAMERA ARDENTE A PALAZZO D'ORLEANS


Dal sito palermo.gds.it

15 Ottobre 2019
Le autorità etiopi consegnano alla famiglia le spoglie di Sebastiano Tusa, l'archeologo di fama mondiale e assessore regionale ai Beni culturali morto nella sciagura aerea dello scorso 10 marzo.

La salma arriverà a Palermo nel pomeriggio di giovedì e sarà portata a Palazzo d'Orleans, dove sarà allestita la camera ardente. I funerali si svolgeranno l'indomani alle ore 10 nella Chiesa di San Domenico.

Dopo 7 mesi questa settimana tornano a casa i resti delle vittime italiane dell’incidente aereo dell’Ethiopian Airlines, che il 10 marzo 2019 ha provocato la morte di 157 persone, 8 delle quali nostri connazionali, tra cui anche l'assessore Tusa. L’aereo chiamato «dei volontari», era decollato da Addis Abeba per raggiungere Nairobi, in Kenya, dove era in programma una conferenza dell’United Nations Environment.

© Riproduzione riservata

Fonte: palermo.gds.it



Leggi anche:

Tra le vittime italiane del disastro aereo anche l'Assessore ai Beni Culturali della regione siciliana, l'archeologo Sebastiano Tusa. Il Blog esprime le più sincere e sentite condoglianze alla famiglia

Tusa, Ars si ferma in attesa della commemorazione. Aula rinviata a data da destinarsi, stop commissioni

Morte Sebastiano Tusa, ritrovati i resti dell’archeologo Assessore

Palermo. La Sicilia ricorda Tusa. Foto. "Era innamorato di questa terra"

Parchi Archeologici, l'eredità di Tusa: Musumeci approva Siracusa e altri otto enti






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.