Dalla pagina Facebook
dell' ex Dirigente Generale della Regione Siciliana
del Corpo Forestale della Regione Siciliana
Dott. Michele Salvatore Lonzi
Fra le presenze le autorità locali (Sindaci di Milo e di Zafferana Etnea), i rappresentanti delle Associazioni A.N.Fo.I., A.N.FO.R. e U.F.d'I., il Comandante regionale del Corpo Forestale della Regione Siciliana Filippo Principato
La Manifestazione ha avuto il suo momento spirituale nella celebrazione della Santa Messa officiata da Mons. Giuseppe Greco assistente spirituale dell'A.N.Fo.I ed accompagnata da tanti gioiosi canti del coro del Rinnovamento nello Spirito Santo. Il momento istituzionale si è esplicitato con gli interventi programmati, tutti concordi nel ripartire dal rilancio dei Corpi Forestali delle Regioni e Province autonome riuniti in un unica federazione per la rinascita della gloriosa Istituzione Forestale.
Si ringraziano per i messaggi augurali il Presidente della Regione On.le Musumeci, l'assessore l'assessore al territorio e ambiente Toto Cordaro e l'assessore all'agricoltura e sviluppo rurale Edy Bandiera. Ancora un grande grazie all'ente Parco dell'Etna per le autorizzazioni concesse . La manifestazione si è conclusa con la visita all'albero monumentale " Iliciu di carinnu" un leccio maestoso di quasi ottocento anni.
_________________________________________________
NO ALLA SOPPRESSIONE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO
Non si cancellano con un tratto di penna 197 anni di storia del glorioso Corpo Forestale dello Stato
Anche il nostro Blog ha aderito
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.