03 agosto 2019

INCENDI IN SICILIA. FERRANDELLI: ''CAMBIARE SISTEMA, PREMIAMO PREVENZIONE, NON EMERGENZA'' ''28MILA GUARDIE FORESTALI IN SICILIA, MA NON RIUSCIAMO A PREVENIRE E A CONTRASTARE GLI INCENDI BOSCHIVI'', LO AFFERMA FABRIZIO FERRANDELLI, +EUROPA


Dal sito www.palermomania.it

03/08/2019
"Abbiamo 28mila guardie forestali in Sicilia, ci costano mezzo miliardo all’anno, ma non riusciamo a prevenire e a contrastare gli incendi boschivi”. Lo afferma Fabrizio Ferrandelli, membro della segreteria nazionale di Più Europa.

“Per ore la zona della Conca d’oro del palermitano è stata avvolta dalle fiamme, provocando danni e preoccupazioni all’intera popolazione. Forse è il momento di rivedere il sistema - precisa Ferrandelli - remunerare le guardie con un bonus legato agli ettari di bosco che non bruciano: meno incendi ci sono, più bonus per le guardie forestali. Un modo per premiare la prevenzione degli incendi e non le emergenze”.

Fonte: www.palermomania.it






5 commenti:

  1. Un'altro che ha perso l'occasione per stare zitto. Magari se si informava prima chi è una guardia forestale e chi è invece un operatore antiincendio faceva bella figura. Emanuele campo

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.