Vassily 07 agosto 2019
Ho letto dichiarazioni gravissime da parte del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci che, per giustificare l’incapacità del suo governo di prevenire e spegnere efficacemente gli incendi che stanno devastando la Sicilia, si spinge al punto da affermare che ad appiccare roghi, oltre ai piromani, sarebbero addirittura una o due guardie forestale su dieci, arrivando al punto di dire che occorre controllare l’intero corpo. Capiamo il bisogno di Musumeci di emulare il linguaggio del suo nuovo leader Salvini, ma non possiamo accettare che il Presidente della Regione induca strumentalmente nei siciliani sfiducia e terrore nei confronti del corpo forestale, al quale deve andare il nostro più sincero ringraziamento per l’impegno quotidiano speso a nostra tutela".
A dirlo è Antonio Ferrante del Partito democratico, che commenta così le dichiarazioni del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. "Capiamo che Musumeci - continua Ferrante - non abbia più il controllo della situazione, tanto sul tema della prevenzione degli incendi quanto su qualsiasi cosa in regione, ma lo invitiamo a scusarsi e a non gettare più fango sui forestali siciliani già abbondantemente diffamati dai suoi amici leghisti oppure, se è veramente convinto di quello che dice, di licenziare immediatamente l’assessore all’agricoltura che non si è reso conto di avere sotto il proprio naso una vera e propria organizzazione di incendiari".
Fonte: www.palermotoday.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.