15 marzo 2019

INCONTRO TRA LE SEGRETERIE REGIONALI DI FAI, FLAI E UILA CON IL DIRIGENTE DEL COMANDO DEL CORPO FORESTALE, DOTT. PRINCIPATO E IL DIRIGENTE DEL DIP. SVILUPPO RURALE, DOTT. CANDORE. ECCO IL RESOCONTO


Ricevo e pubblico
dalle Segreterie Regionali di
FAI, FLAI e UILA

Si è svolto oggi l'incontro tra le segreterie regionali di FAI, FLAI e UILA il Dirigente del Comando Corpo Forestale Dott. Principato ed il Dirigente Generale del Dipartimento Sviluppo Rurale Dott. Candore. In merito alla nostra richiesta di far effettuare tutte le giornate dei 151/isti antincendio alle dipendenze del corpo forestale, c'è stata una condivisione di massima che per l'anno in corso riscontra qualche difficoltà di carattere organizzativo e finanziario, su nostra pressante richiesta abbiamo ottenuto disponibilità a trovare una soluzione tecnica sperimentale per dare continuità lavorativa ed evitare interruzioni.
Gli aumenti contrattuali arretrati verranno a breve pagati con buste paghe separate. Per le paghe degli OTI sono state espletate tutte le procedure burocratiche. Dietro nostra richiesta di integrare le figure mancanti nell'antincendio con i 78/isti, il Dirigente del Comando ci ha riferito che non c'è nessuna preclusione ad assumerli la dove ci siano le necessità e dentro le coperture finanziarie previste. Abbiamo ribadito che nelle torrette di avvistamento, per motivi di sicurezza, va garantita sempre la presenza di due operatori. Il Dirigente ci ha comunicato che a breve ci convocherà per la definizione delle figure dei capi squadra AIB.






2 commenti:

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.