Dal sito www.uglsicilia.it
15 Marzo 2019
Cordiale incontro di oggi della delegazione Ugl, composta da Giuseppe Messina, Segretario regionale, da Franco Arena Segretario siciliano Ugl Forestali ed il dirigente Santo Rapisarda, responsabile forestali di Catania, con il Dirigente del Comando Corpo Forestale Filippo Principato, il responsabile del servizio 7 Ignazio Di Dio ed il Dirigente Generale del Dipartimento Sviluppo Rurale Mario Candore, accompagnato dai dirigenti Giovanni Bafumo e Valeria Restuccia.Ugl ha avanzato la richiesta di dividere la graduatoria unica con modifica dell’art 12 ed abbiamo ricevuto conferma che è intenzione del governo regionale tornare alle due graduatorie.
Nelle more avevamo chiesto di fare effettuare tutte le giornate dei 151isti AIB alle dipendenze del corpo forestale, ci è stato comunicato che per l’anno in corso riscontra qualche difficoltà di carattere organizzativo e finanziario. Ci è stato comunicato che gli acquisti dei DIP sono in fase di acquisto e che molto probabilmente quest’anno sarà modificato l’orario di lavoro.
Gli aumenti contrattuali arretrati verranno a breve pagati con buste paghe separate. Per le paghe degli OTI sono state espletate tutte le procedure burocratiche.
I posti vacanti dei lavoratori AIB saranno rimpinguati con i lavoratori 78isti per quanto riguarda la qualifica dei caposquadra AIB il Dirigente del Comando ci ha comunicato che a breve ci convocherà per la definizione delle figure dei capi squadra AIB.
Per le copertura finanziaria anni 2019 ci è stati assicurato dai.due dirigenti generali che non ci dovrebbero essere problemi.
Fonte: www.uglsicilia.it
Finalmente un sindacato che fa proposte serie. Pippo Conti
RispondiEliminaCOME PROPOSTE NE ABBIAMO AVUTI TANTI A NOI FORESTALI INTERESSANO I FATTI !!
RispondiEliminaDOVE SONO !!
ALLORA !!
AIB SALVATORE DISTRETTO 2 CATANIA!!
DI PROPOSTE CE NE SONO TANTI DI FATTI IL NULLA !!
RispondiEliminaAIB SALVATORE DISTRETTO 2 CATANIA
E no l'art. 12 e la graduatoria unica è una riforma tanto voluta da quattro furbetti del quartierino, che ha tolto diritti a tantissimi lavoratori per darli ad altri, un esempio con 2000 giornate lavorative in più 30 posizioni indietro in graduatoria, inoltre bisogna chiedere all'ufficio legislativo della presidenza della Regione Siciliana di pronunciare un parere sulla sentenza 73/2016 della Corte Costituzionale. Pippo Conti
RispondiElimina