06 febbraio 2019

SIFUS CONFALI: DA LUNEDI 11 FEBBRAIO IN POI, IN PRESIDIO SOTTO L'ARS PER TUTTA LA DURATA DEL VOTO ALLA LEGGE FINANZIARIA PER RIVENDICARE LE RISORSE NECESSARIE E L'AVVIO DELLE RIFORME


Dalla pagina Facebook
Maurizio Grosso Sifus Confali

L'accertamento del disavanzo 2017, da parte della corte dei conti, sta determinando in finanziaria, significativi tagli a settori importanti, a partire da forestali, consorzi, servizi sociali, ex pip, ecc.
Solo qualora, il governo conte dovesse accettare di ripianare il debito in rate 30ennali come chiesto dal governo Musumeci, ma anche da autorevoli parlamentari nazionali, come Erasmo l'On Palazzotto, i tagli dovrebbero rientrare. 
Sappiamo che su questo aspetto la discussione tra i due governi, è aperta.
Il rientro dei tagli determinerebbe, solo per fare un esempio, la storicizzazione delle risorse per i forestali, i consorzi e quindi, la possibilità di organizzare i lavori in maniera programmata.
La nota positiva di questa finanziaria è rappresentata, ad oggi, solo dall'art. 20 della finanziaria medesima che è stato votato positivamente in Commissione Bilancio grazie all'impegno( emendamento) degli On.li Vincenzo Figuccia e Danilo Lo Giudice.
Attraverso questo art. n. 20, vengono allargate le competenze dei lavoratori forestali e dei consorzi. Significa che questi lavoratori potranno occuparsi prevalentemente (non lo potranno fare quando servono mezzi ed attrezzi) della mitigazione del dissesto idrogeologico. 
Allargare le competenze per attingere a ulteriori finanziamenti extraregionali, rappresenta lo stesso meccanismo che vogliamo venga introdurre nelle riforme poichè serve per attingere a risorse aggiuntive.
Invitiamo tutti i lavoratori che hanno a cuore le sorti del loro futuro ad organizzarsi per partecipare al presidio sotto l'ars da lunedi 11 febbraio per rivendicare:
1) storicizzazione delle risorse in seguito alla rateizzazione del disavanzo;
2) avvio riforme subito dopo la finanziaria.
Maurizio Grosso Sifus Confali






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.