05 Dicembre 2018
“Il governo ha presentato una manovra di variazione di bilancio a cui manca un fondamentale principio di equità e di giustizia sociale e che taglia previsioni di spesa fondamentali in maniera scriteriata, anche in violazione delle ordinarie procedure parlamentari”. Lo ha detto il capogruppo Pd Giuseppe Lupo incontrando i giornalisti stamattina all’Ars.
“ E’ una manovra iniqua che non tiene in alcun conto le richieste dei sindaci dei Comuni in dissesto e predissesto di creare un fondo che consenta loro di prestare i servizi essenziali ai cittadini, definanzia il reddito di inclusione per le fasce più deboli della popolazione, taglia il fondo per i progetti individuali per i disabili, abolisce il finanziamento per le consulte giovanili, dirotta altrove le somme, che il Governo non è stato capace di spendere, per l’attivazione dei Tribunali di Mistretta, Nicosia e Modica, riduce notevolmente le risorse destinate alle Ipab per il pagamento degli stipendi, taglia addirittura i fondi per i farmaci innovativi e prevede somme ancora insufficienti per i consorzi di Bonifica, soprattutto quello di Ragusa. Il governo Musumeci – aggiunge Lupo – dimostra ancora una volta di non essere in grado di governare la Sicilia e soprattutto di non aver alcun rispetto per Parlamento e per le leggi che approva. E’ inaccettabile che il presidente Musumeci , che ha scaricato sui sindaci responsabilità enormi in materia di smaltimento dei rifiuti dimentichi di applicare una norma che destinava risorse ai Comuni virtuosi che superano la soglia del 65 per cento di raccolta differenziata e che contavano su queste somme per chiudere i bilanci ed allontanare lo spettro del dissesto. Così come paradossale – prosegue – appare l’annuncio di una legge sul diritto allo studio mentre i Comuni non dispongono i fondi per il trasporto degli studenti pendolari. Se il Governo non cambia impostazione ci opporremo fermamente sia in commissione che in Aula e chiederemo al presidente Musumeci – conclude il parlamentare PD – di ritirarlo e tornare a discutere in Commissione la stesura di una manovra equa per tutti i siciliani”.
Fonte: www.pdars.it
Leggi il mancato obiettivo che ha illuso la categoria più anziana non stabilizzata:
Partito Democratico: il nostro obiettivo è raggiungere i livelli previsti dall’accordo sindacale del 2009
Il presidente Crocetta: i forestali io li voglio aiutare, voglio che abbiano più lavoro
On. Lupo, non faccia demagogia
18 Marzo 2005. Al 3° Congresso territoriale della FAI-CISL di Palermo udita la relazione del Segretario Generale Francesco Nuccio, l’approva unitamente agli interventi del Segretario Regionale della FAI-CISL Fabrizio Scatà, del Segretario Generale della UST-CISL di Palermo Giuseppe Lupo (oggi Deputato Regionale nonchè Segretario del PD)
Il Congresso impegna la nuova dirigenza a: Rivendicare con forza al Governo della Regione la riforma dei settori della bonifica, della Meccanizzazione agricola e della forestale per una stabilizzazione di tutti i lavoratori
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.